Didattica a distanza

Ciao a tutti
In questo periodo sembrerebbe un po' difficile mostrare tutti i lavori che svolgiamo abitualmente a scuola. Tutti i ragazzi sono costretti a restare in casa, niente scuola, niente sport, niente uscite con gli amici... mi manca molto la normalità; sono abituata a stare fuori casa dalle 7.00 della mattina (per andare a scuola) e rientrare verso le 20.00 (quando finisco allenamento). Ora non posso mettere piede fuori dalla porta... che disastro!
Se volessi trovare un aspetto positivo in questa pandemia, sarebbe sicuramente il fatto che posso dormire qualche oretta in più... il che non è per niente male.
La mia giornata inizia con qualche video-lezione (solitamente intorno alle 9.00/10.00), quando terminano faccio i compiti che ho per i giorni seguenti; poi pranzo e subito dopo torno in camera mia ( la mia camera è una specie di rifugio in questo periodo). Nel pomeriggio cerco sempre di tenermi occupata...le mie passioni mi aiutano a far passare il tempo. Spesso infatti passo l'intera giornata a suonare la chitarra. Alle 18.30 devo smettere di fare qualunque cosa io stia facendo perchè mi tocca l'allenamento a distanza...
In questo periodo sto svolgendo molte attività che non avrei mai immaginato di poter fare; per cominciare ho cucinato un sacco di dolci (aiutano a tirare su il morale in questa situazione), poi ho pitturato la mia camera e ho perfino iniziato un puzzle da 5000 pezzi... AIUTO!!
Verso sera mi corico sul letto, leggo qualche libro (non è mia abitudine ma è un modo per passare il tempo) e poi chiamo amici e amiche per avere un po' di compagnia.




Commenti

Post popolari in questo blog

"Disposti a tutto" dal soggetto alla scrittura di una sceneggiatura

"Disposti a tutto" Storyboard

Esercizio sul colore